Tribunale di Savona
Tribunale di Savona

Savona – Costretta dal fidanzatino ad avere rapporti a tre con un amico. Sono gravissime le accuse che una ragazzina minorenne ha mosso all’ex fidanzato e ad un coetaneo che risultano indagati per il reato di violenza di gruppo.
I due avrebbero abusato della giovane vittima all’interno di un garage del centro della città. Questa la versione dei fatti ricostruita dalla vittima che ha rivelato la violenza ai genitori dopo un periodo di forte sofferenza psicologica.
La giovane era innamorata di un ragazzo poco più grande e dopo qualche tempo di relazione senza problemi, il giovane avrebbe iniziato a chiedere alla fidanzata di incontrarsi con un amico.
Qui le ricostruzioni dei fatti divergono completamente. Secondo la giovane i due avrebbero abusato di lei senza il suo consenso mentre secondo i due ragazzi la ragazza era consenziente.
Delicatissimo il compito delle forze dell’ordine che devono stabilire come si siano realmente svolti i fatti ascoltando vittima e presunti colpevoli ma anche amici e familiari che potrebbero fornire elementi utili a chiarire la vicenda.
In caso di condanna, infatti, i due ragazzi rischiano un lungo periodo di carcerazione.
In caso contrario, però, se la vicenda fosse vera, la giovane vittima rischierebbe di ricevere un ulteriore danno psicologico da cui potrebbe non riprendersi.