Polizia
Polizia

Alassio (Savona) – Botte, insulti violenze fuori dall’istituto scolastico alberghiero di Alassio dove questa mattina si è consumato un episodio di bullismo che rischia di andare ben oltre le storie che si sono sentite negli ultimi anni intorno a questo fenomeno. Un iniziale diverbio, forse una presa in giro, è infatti sfociata in un pestaggio vero e proprio con un 16enne, la vittima dei bulli, che avrebbe addirittura perso i sensi in seguito a pugni e calci.
Provvidenziale l’intervento di alcuni compagni che hanno trascinato il 16enne all’interno della scuola in attesa dei soccorsi. Soccorsi che una volta intervenuti hanno provveduto a trasportare il ragazzo al pronto soccorso di Pietra Ligure tranquillizzando tutti i presenti: il ragazzo infatti si era già ripreso e versava in buone condizioni.

Gli autori del gesto sono stati immediatamente identificati anche grazie alle testimonianze di chi aveva assistito all’episodio. Due sarebbero minorenni, uno di loro invece maggiorenne. Tutti e tre saranno denunciati dalla Polizia per lesioni e minacce.