George Michael, l'eredità tutta alle sorelle
George Michael, l’eredità tutta alle sorelle

Londra – Arriva la conferma sull’eredità di George Michael, la popstar morta la notte di Natale, a soli 53 anni.

Il testamento del cantante è chiaro: tutta la sua eredità va alle sorelle Yioda e Melanie, di 57 e 55 anni.

Alla più piccola, parrucchiera di professione e sempre al suo fianco nei tour in giro per il mondo, George ha lasciato la sua casa da dieci milioni di sterline nel quartiere Highgate di Londra e buona parte del suo patrimonio da oltre 100 milioni di sterline.

La restante parte del patrimonio invece andrà alla sorella più grande.

Nel testamento di George Michael non viene menzionato il padre, l’ottantenne Kyriacos Panayiotou, descritto proprio dalla pop star come oppressivo.

A mani vuote anche il fidanzato di George, Fadi Fawaz, colui che lo ha trovato senza vita ed ha allertato i soccorsi.

Intanto, conclusi gli esami autoptici sul corpo della pop star il cui esito ha parlato di morte per cause naturali, si preparano i funerali.

Come già ipotizzato a pochi giorni dalla morte, le cerimonie per il cantante saranno due. Il primo funerale sarà riservato esclusivamente alla famiglia ed ai parenti più stretti.

Una seconda cerimonia sarà allargata agli amici. Sembra anche che il suo amico Elton John potrebbe cantare in una delle due cerimonie, così come avvenne al funerale di Lady Diana.

George riposerà nel cimitero di Highgate, accanto alla tomba della madre, morta nel 1997. La sorveglianza del cimitero verrà aumentata e controlli saranno effettuati 24 ore su 24 per la presenza di molti fan e fotografi.

Non sono state rese note le date della cerimonia ma sembra probabile che il funerale venga celebrato il 26 marzo.