Lanterna di Genova
Lanterna di Genova

Genova – Lanterna illuminata con uno spettacolo di colori e musica, questa sera, a partire dalle ore 21. Saranno certamente in molti, questa sera, a guardare verso il celebre simbolo della città per ammirare (e giudicare) lo spettacolo allestito dalla civica amministrazione grazie al sostegno di alcune aziende private.
La Lanterna si illuminerà a giorno per poi cambiare colore, con giochi di luce attivati dalle nuove illuminazioni a led istallate sul faro ultra cententario.
Le luci saranno accompagnate da brani musicali scelti per salutare l’evento e per rendere ancora più suggestivo lo spettacolo.
Si inizia con il “Cantiam, facciam brindisi” tratto dall’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti suonata dall’orchestra del Teatro Carlo Felice che proprio in questi giorni si esibisce nell’opera.
Si passa poi al celebre “Nessun dorma” della Turandot di Puccini ed infine un tributo al “Ma se ghe penso” cantata in inglese da una giovane artista italo-americana.
Sarà possibile ammirare lo spettacolo anche in piazza De Ferrari, all’interno di palazzo Ducale, grazie ad un maxi schermo allestito per l’occasione.