Zucchero si prepara al Black Cat World Tour
Zucchero si prepara al Black Cat World Tour

San Diego – Il nuovo tour mondiale Black Cat World Tour  inizierà domani, 15  Marzo, e vedrà Zucchero “Sugar” Fornarciari impegnato fino a settembre, per oltre 80 date in Nord America, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Nord Africa ed Europa.

L’album di inediti Black Cat, uscito nell’aprile 2016, è stato certificato in questi giorni doppio disco di Platino. Oltre alla versione classica, è disponibile in digitale e nei negozi la versione Deluxe, un cofanetto che contiene il doppio CD e un DVD con i momenti salienti degli spettacoli del 2016 dell’artista emiliano. L’album, prodotto da tre grandi nomi del panorama musicale internazionale, T Bone Burnett, Brendan O’Brien e Don Was, contiene tredici tracce rock-blues, nel perfetto stile di uno degli artisti italiani più apprezzati nel mondo. All’interno dell’album sono presenti collaborazioni prestigiose: Mark Knopfler ha prestato la sua chitarra per impreziosire i pezzi “Streets Of Surrender (S.O.S.)” e “Ci si arrende”, Bono ha scritto insieme allo stesso Zucchero il brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” dopo la vicenda avvenuta a Parigi, nel locale Bataclan, e Elvis Costello ha scritto la versione inglese del brano “Love Again”, dal titolo “Turn the world down” (canzone presente solo nelle versioni estere di “Black Cat”).

Gli appuntamenti del Black Cat World Tour in Italia sono previsti per il mese di maggio e settembre nella suggestiva Arena di Verona. Il cantante si esibirà in un totale di dieci date, tutte nell’anfiteatro veneto che lo ha ospitato nel 2016 per altri 11 concerti; gli appuntamenti previsti sono: 1, 2, 3, 4, 5 maggio e 21, 22, 23, 24, 25 settembre.

Zucchero è uno dei principali interpreti del blues nel nostro paese, e vanta una carriera tra le più prestigiose: il suo album Oro, incenso e birra è stato il disco più venduto nella storia della musica leggera italiana nel mondo, con oltre 8 milioni di copie vendute.