Auricolari esplodono in volo
Auricolari esplodono in volo

Melbourne – Ascotare la musica con le cuffie, un gesto che in tanti compiono quotidianamente ed un’abitudine che in aereo è diffusa ma che per una giovane australiana si è rivelata un’esperienza disastrosa.

La giovane si trovava su un volo decollato da Pechino e diretto a Melbourne. Dopo circa due ore di viaggio la ragazza si è addormentata mentre ascoltava la musica.

Improvvisamente, come racconta l’Independent, la giovane è stata svegliata da un forte scoppio, causato proprio dalle cuffie che si erano surriscaldate e che avevano fatto esplodere le batterie interne. L’esplosione ha provocato gravi ustioni al volto ed alle mani.

La stessa australiana racconta di aver sentito bruciare la faccia e di essersi resa conto di avere ustioni anche sul collo.

Vedendo quanto stava accadendo, la giovane ha immediatamente gettato le cuffie per terra e gli assistenti di volo si sono precipitati a spegnere il piccolo incendio.

Le batterie si erano completametne fuse con la copertura delle cuffie tanto che l’aereo è stato invaso dall’odore di plastica bruciata ed ha provocato diversi attacchi di tosse ai passeggeri.

La ragazza sta bene ma dovrà sottoporsi a diversi interventi e trattamenti per guarire dalle ustioni.