Palazzo di Giustizia di Genova
Palazzo di Giustizia di Genova

Lavagna – Maxi operazione contro la ‘ndrangheta in corso dalle prime ore di questa mattina nel levante ligure ed in particolare nel golfo del Tigullio, in provincia di Genova. La polizia ha arrestato 4 persone ed eseguito decine di perquisizioni a carico di altri indagati ritenuti affiliati alla ‘ndrangheta calabrese da anni residenti in Liguria.
Secondo le ipotesi investigative tutto ruoterebbe ad alcune società finanziarie che, dietro la facciata “ufficiale” sarebbero state usate per reati di usura, estorsione ed esercizio abusivo attività finanziaria.
La banda sarebbe anche coinvolta nel traffico di stupefacenti, oltre che riciclaggio di denaro di provenienza illecita con la conseguente intestazione fittizia di beni e società.
L’esito finale dell’operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Genova sarà reso noto nel corso di una conferenza stampa che si terra’ in mattinata presso la procura di Genova.
L’anno scorso un’analoga operazione contro la ‘ndrangheta nel golfo del Tigullio aveva permesso alla polizia di arrestare otto persone ed eseguire misure cautelari a carico di altre tre persone, oltre al sequestro di beni (immobili e societaà) per decine di milioni di euro.

[mom_video type=”youtube” id=”fziFgciSNzE”]