L'attore e regista Ben Affleck
L’attore e regista Ben Affleck

New York – L’attore e regista statunitense Ben Affleck ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook in cui ha annunciato di aver completato il percorso di disintossicazione dall’alcol. “Ho concluso il trattamento per la dipendenza dall’alcol; un percorso che ho dovuto affrontare in passato e che continuerò a dover affrontare in futuro“. Queste le parole utilizzate per aprire il messaggio, scritto principalmente per ringraziare la sua famiglia ed esprimere l’affetto per i suoi tre figli, nati dal legame con la collega attrice Jennifer Garner, da cui si è separato durante l’estate del 2015. “Voglio vivere la vita al massimo ed essere il padre migliore possibile. Voglio che i miei figli sappiano che non bisogna vergognarsi di chiedere aiuto quando se ne ha bisogno, e che sappiano essere un sostegno per chi là fuori avrebbe bisogno di aiuto, ma ha paura di fare il primo passo. Io sono fortunato ad avere l’amore della mia famiglia e degli amici, compreso quello della madre dei miei figli, Jen, che mi ha supportato e si è presa cura dei nostri ragazzi mentre io ho fatto quello che dovevo fare. Questo è stato il primo dei molti passi avanti verso una completa guarigione“.

Per Ben Affleck, due volte premio Oscar, per il miglior film con Argo e per la migliore sceneggiatura con Will Hunting, non è il primo percorso di riabilitazione affrontato. Già nel 2001 era stato ricoverato in una casa di cura per disintossicarsi dalla dipendenza da alcolici.

Gli impegni lavorativi dell’attore non si sono comunque fermati: nonostante abbia rinunciato alla regia del prossimo film su Batman, secondo Entertainment Weekly starebbe continuando a lavorare alla sceneggiatura insieme a Geoff Johns.