La copertina di VascoNonStop, ultima raccolta di Vasco Rossi
La copertina di VascoNonStop, ultima raccolta di Vasco Rossi

Modena – Era il 1977 quando uscì il primo 45 giri di Vasco Rossi, contenente i brani Jenny/Silvia. Nei suoi quarant’anni di carriera il rocker di Zocca vanta la pubblicazione di 30 album, di cui 17 in studio; un percorso inarrestabile, che lo portato al successo e lo ha consacrato a uno dei principali artisti della scena rock nostrana, accompagnando tre generazioni con la sua musica e le sue parole. Proprio per festeggiare la carriera dell’artista è stata pubblicata la raccolta VascoNonStop, una vera e propria antologia di 69 canzoni, in ordine cronologico, partendo appunto da Jenny, fino ad arrivare all’ultimo singolo pubblicato, Un Mondo Migliore. La raccolta è disponibile nella versione 4CD, in quella per i fan di 9 CD+2 DVD, e nella versione in vinile, composta da 7 LP. All’interno della raccolta si trova anche il nuovo singolo Come nelle favole, che da domani entrerà a far parte della rotazione radiofonica.

Ad annuciare l’uscita del brano, un breve video girato dallo stesso Vasco e pubblicato sulla sua pagina Facebook, (o meglio, un “klippino“, per utilizzare il termine che l’artista ha coniato per battezzare i suoi videomessaggi ai fan sui social network), in cui il cantante, con un cappellino colorato e il classico sorriso, canticchia una strofa del pezzo in questione.

Sarà proprio questo il singolo che accompagnerà i fan fino all’attesissimo concerto – evento Vasco Modena Park del prossimo 1 luglio, che si terrà nel Parco Enzo Ferrari di Modena, con un pubblico previsto di circa 220mila persone. I biglietti venduti sono già 193mila ad oggi; con il nuovo quantitativo che verrà messo in vendita nei prossimi giorni, l’evento si confermerà ancora di più come un concerto unico e irripetibile, probabile record mondiale per numero di paganti in una sola serata.