Si spoglia e chiede un rapporto orale, arrestato
Si spoglia e chiede un rapporto orale, arrestato

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato nella giornata di ieri un uomo di 59 anni per tentata violenza sessuale, resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale.

L’uomo, originario della Romania, ha avvicinato una donna per strada e, dopo averle mostrato le sue parti intime, le ha chiesto un rapporto orale.

A netto rifiuto della donna, il 59enne l’ha inseguita ed ha iniziato ad insultarla e colpirla ripetutamente con un borsello.

I poliziotti sono giunti sul posto e grazie alle indicazioni della ragazza sono riusciti ad intercettare tre uomini poco distanti. Tra i tre anche il responsabile dell’aggressione, costata alla ragazza le cure al pronto soccorso e due giorni di prognosi.

L’uomo aveva un forte alito di vino, è stato accompagnato presso il commissariato di Sestri e durante il tragitto ha insultato e minacciato gli operatori. Sceso dall’auto ha opposto resistenza agli agenti ed ha colpito con un gomito l’occhio di uno degli agenti, al quale sono stati assegnati quattro giorni di prognosi. Nell’opporre resistenza il 59enne ha anche cercato di sfilare la pistola di ordinanza ad uno degli agenti.

Nella borsa che aveva con se, l’uomo aveva un cavatappi ed un cacciative a taglio che sono stati sequestrati e gli sono valsi una denuncia per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

L’uomo è stato trasferito nel carcere di Marassi.