Sestri, arrestato spacciatore 70enne
Sestri, arrestato spacciatore 70enne

Genova – Un uomo di 70 anni è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dagli agenti della Polizia di Stato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e violenza a pubblico ufficiale.

I poliziotti del commissariato di Sestri, dopo diverse indagini, avevano scoperto che l’uomo, pregiudicato, era dedito allo spaccio di hashish e riceveva i clienti direttamente nel suo appartamento.

Durante un appostamento, ieri pomeriggio, gli agenti hanno avuto conferma osservando il via vai di persone che entravano ed uscivano dal portone dell’appartamento dell’uomo e vedendolo sulla soglia di casa scambiare merce in cambio di denaro.

Durante uno di questi scambi il 70enne ha notato gli agenti ed ha provato a scappare, urlando probabilmente per attirare l’attenzione di qualcuno che si trovava all’interno dell’appartamento e cercando di gettare le chiavi di casa da un’apertura del portone.

L’uomo è stato bloccato dai poliziotti ma ha iniziato a dare in escandescenza prendendo a scalciare e minacciando di gettarsi dall’apertura. Improvvisamente, e con molta forza, il 70enne si è lanciato contro gli agenti trascinandoli a peso morto giù per le scale.

Contenuto, l’uomo è stato riportato all’interno dell’appartamento per una perquisizione domiciliare.

All’interno sono stati ritrovati 36.16 grammi di hashish, 4.16 grammi di semi di canapa indiana, un bilancino di precisione e diversi ritagli di nylon per il confezionamento delle dosi.

L’uomo è stato arrestato mentre i due agenti rimasti feriti nella colluttazione sono stati condotti in ospedale, medicati sono stati giudicati guaribili in sei giorni.

Sempre nel pomeriggio di ieri gli agenti di Polizia sono intervenuti a Sestri Ponente dove un uomo di 59 anni, originario della Romania si è spogliato per strada ed ha mostrato i genitali ad una donna, chiedendole del sesso orale.

Al rifiuto di quest’ultima, il 59enne l’ha seguita, insultata e picchiata con un borsello. L’uomo è stato arrestato e si trova nel carcere di Marassi.