Teatro Carlo Felice
Teatro Carlo Felice

Genova – Oltre 6.400 biglietti venduti prima ancora dell’inizio del primo spettacolo. E’ il record dello storico allestimento dell’opera di Gaetano Donizetti, in scena al Teatro Carlo Felice dal 19 al 28 marzo.
Lo spettacolo, allestito secondo la versione più amata dai genovesi, sta facendo registrare un boom di vendite e conferma il crescente interesse della città e degli appassionati per l’Opera.
Un interesse internazionale dimostrato dalla presenza, alla prima dell’Elisir d’amore, dell’ambasciatore australiano in Italia che porterà i saluti al direttore d’orchestra, nato in Australia ma anche alcuni imprenditori del lontano Paese interessati ad investire a Genova e nel Teatro Carlo Felice.
L’Elisir d’amore in scena al Carlo Felice vedrà anche un omaggio al celebre scenografo Lele Luzzati nel decennale della sua scomparsa.
Le scenografie dello spettacolo sono quelle di Luzzati e nel primo foyer del Teatro è allestita una mostra con 6 costumi variopinti disegnati proprio dall’artista genovese.