Poliziotti in assetto anti guerriglia
Poliziotti in assetto anti guerriglia

Genova – Daspo per 5 tifosi del Genoa e della Sampdoria ma non per violenze e scontri allo stadio. Il Questore di Genova ha emesso i D.A.Spo. con prescrizioni, di durata da 3 a 5 anni, nei confronti di altrettanti giovani del mondo della tifoseria organizzata genoana e sampdoriana.
Le persone avrebbero partecipato agli scontri con le forze dell’ordine in occasione del raduno dell’ultradestra che si è svolto a Genova Sturla l’11 febbraio scorso ed in particolare avevano tentato di sfondare lo schieramento delle forze dell’ordine ed erano stati trovati in possesso di oggetti atti ad offendere e di caschi e passamontagna per non essere riconosciuti.
Molti di loro erano già stati colpiti da provvedimento D.A.Spo perché in passato avevano commesso reati in occasione di cortei di protesta e di manifestazioni sportive.
Il Questore ha dunque deciso di impedire alle persone colpite dal provvedimento di poter ripetere analoghi comportamenti in occasione di manifestazioni sportive. La loro presenza potrebbe essere causa di turbativa per l’ordine e la sicurezza pubblica e per il regolare svolgimento delle gare.