Polizia
Polizia

Genova – Gli agenti della squadra investigativa del commissariato di Sestri Ponente hanno arrestato ieri, intorno alle ore 12.15, un 24enne genovese denunciato per il reato di estorsione ai danni della fidanzata.
I due avevano iniziato a frequentarsi lo scorso giugno e dopo un periodo iniziale in cui la donna si eraaccollata ogni piccola spesa, l’uomo ha iniziato a fare richieste economiche sempre più frequenti, inventando scuse di qualsiasi genere.

Il 24enne, approfittando della fragilità della compagna, nei mesi successivi l’ha costretta a soddisfare ogni sua richiesta, ricorrendo spesso a manipolazioni psicologiche, minacce e manifestando intenzioni suicide. La donna nel corso dei mesi, non riuscendo più a soddisfare le richieste di denaro, ha iniziato a vendere oggetti personali e addirittura si è vista costretta a stipulare un finanziamento con una banca.

Esasperata da tutto ciò la vittima, prima dell’ennesimo incontro per la consegna di denaro, si è rivolta agli agenti del commissariato di Sestri Ponente. Gli uomini della squadra investigativa hanno deciso così di accompagnare la donna all’incontro in via Ponchielli. Avvenuta la consegna di denaro, i poliziotti hanno arrestato il 24enne che dopo gli atti di rito è stato trasferito nel carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.