Fermati ladri d'appartamento
Fermati ladri d’appartamento

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno notificato a tre persone un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il tribunale di Genova contestando loro diversi furti aggravati in abitazione.

Le ordinanze sono state emesse nei confronti di tre persone di origine albanese, tutte e tre con diversi precedenti di polizia perreati contro il patrimonio.

A svolgere l’indagine è stata la V sezione della Squadra Mobile, coordinata dalla locale Procura della Repubblica. l’attività investigativa è iniziata nel mese di dicembre dello scorso anno per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione realizzati a Genova.

L’attività investigativa è stata condotta anche con l’ausilio di presidi tecnologici ed ha permesso di accertare come la banda composta da tre persone di età compresa tra i 34 ed i 25 anni, fosse autrice materiale di numerosi furti commessi nel capoluogo ligure e nei comuni limitrofi tra il 2015 ed i primi giorni del 2017 quando, a conclusione dell’ennesimo rai criminale, erano stati sottoposti a fermo di pg.

Il modus operandi era sempre lo stesso. Dopo essere entrati nell’appartamento da una finestra, i tre portavano via quanto più possibile di prezioso all’interno degli appartamenti. Diversi i colpi messi a segno nei quartieri di Castelletto, Albaro e della Foce.

Le foto della refurtiva sequestrata è visionabile sul sito della Polizia di Stato all’indirizzo http://questure.poliziadistato.it/it/servizio/oggettirubati selezionando la voce “recuperati” e la provincia “Genova”.