Slava-snowshowGenova – Oltre 4 milioni di spettatori hanno già applaudito lo “Slava’s snowshow” in tutto il mondo e da mercoledì 29 marzo a domenica 2 aprile lo spettacolo si fermerà anche a Genova, al Teatro della Corte.
Il viaggio onirico ideato dal clown russo Slava Polunin andrà in scena a partire dal 29 marzo alle ore 20,30 con gigantesche bolle di sapone, dove i palloncini vengono portati al guinzaglio, i cappotti sono animati e si possono cavalcare burrasche sopra letti-velieri.
La neve cadendo e danzando tutt’intorno, avvolge ogni cosa in un silenzio magico, vela e rivela nuovi aspetti della realtà che ci circonda, proprio come fa il clown che passeggia per il mondo, ribaltando le prospettive e le verità più scontate. Così, in tante minuscole fiabe, vivono buffi personaggi simili a poeti silenziosi, impastati di malinconia, dolcezza e gioia di vivere.
Nessun limite, nessuna trama, e due grandi protagonisti: la fantasia, con la sua incontrastata ascesa al potere e il pubblico che da iniziale spettatore, via via diventa parte integrante dell’incantesimo.
Dalla sua nascita avvenuta nel 1993, “SLAVA’S SNOWSHOW” è stato visto da oltre 4 milioni di persone in tutto il mondo e celebrato dalla stampa internazionale (Daily mail, The Independent, The Express) come un capolavoro assoluto ed imperdibile.

«Quello che faccio – dice Slava Polunin – è un teatro magico e festoso, costruito sulla base delle immagini e dei movimenti, sui giochi e sulle fantasie; un teatro che nasce inesorabilmente dai sogni e dalle fiabe, un teatro ricco di speranze, di sogni, di nostalgie e desideri, un teatro che crea un’unione epica intimistica fra tragedia e commedia, assurdità e spontaneità, crudeltà e tenerezza».

Slava Polunin: dopo l’infanzia trascorsa in una piccola cittadina incontaminata, dove si diverte ad inventare e sviluppare storie fantastiche, a 17 anni si trasferisce a San Pietroburgo per studiare mimo, affascinato da artisti come Chaplin e Marceau.
Oggi Slava Polunin è il direttore artistico del più antico e famoso circo della Russia, il Bolshoi Saint Petersburg State Circus ed è unanimemente considerato il più grande clown russo nonché uno dei più importanti al mondo.

Orari: Mercoledì 29/3 ore 20.30; giovedì 30/3 ore 19.30; venerdì 31/3 ore 15.30 e 20.30;
Sabato 1/4 ore 15.30 e 20.30; domenica 2/4 ore 16
Per questo spettacolo, consigliato a bambini di età superiore agli 8 anni, sono attive delle promozioni per le famiglie, che consentono di risparmiare fino al 50%.

Per ulteriori informazioni: www.teatrostabilegenova.it