Gira con lo scooter rubato, 19enne tradito dalla focaccia
Gira con lo scooter rubato, 19enne tradito dalla focaccia

Genova – Aveva smontato dal servizio quando, passando per piazzale Parenzo, ha notato uno scooter parcheggiato davanti ad un panificio.

Così un Vigile Urbano in borghese ha intercettato un mezzo rubato. Seguendo il proprio intuito, il vigile ha controllato la targa del mezzo dal sul cellulare ed ha verificato che il motorino era stato rubato.

Tolto lo scooter dal cavalletto, il vigile lo ha spostato di qualche metro attendendo l’uscita del giovane dal panificio.

Non trovando il mezzo, il ragazzo ha chiesto proprio al vigile notizie del suo motorino, lasciato parcheggiato davanti all’ingresso dell’esercito commerciale.

Il vigile gli ha segnalato il motorino ed il giovane, mettendosi il casco, si è diretto verso il mezzo per partire. A quel punto l’agente si qualificato e lo ha raggiunto.

Il 19enne si è giustificato dicendo che il mezzo gli era stato dato da un conoscente in prestito.

Il ragazzo è stato denunciato per ricettazione mentre lo scooter, rubato alcuni giorni prima in via Gualco, è stato restituito alla proprietaria insieme al casco indossato dal ragazzo, anche quello nella lista della refurtiva.