cinghiale-san-martinoGenova – Ancora scorribande di cinghiali in città e questa volta si registra un ferito. Un agente di polizia municipale ha dovuto far ricorso alle cure mediche in ospedale dopo aver “lottato” con un grosso esemplare maschio che aveva deciso di fermarsi a pascolare nell’aiuola vicino alla stazione della Metro di Dinegro.
L’esemplare, molto grosso, spaventava i passanti che hanno chiamato le forze dell’ordine e una pattuglia della municipale è subito intervenuta.
Dopo aver deciso di rinchiudere l’animale in un recinto improvvisato, i vigili hanno tentato di immobilizzarlo per legargli le zampe per poterlo trasportare più agevolmente ma nella colluttazione uno di loro è rimasto ferito ad un polso.
Il cinghiale è stato trasportato sulle alture e liberato mentre l’agente è stato in ospedale per farsi curare le ferite.
Quello dei cinghiali sta diventando un problema sempre più grande poichè gli animali non hanno paura dell’uomo e si avvicinano sempre di più. Esemplari anche di grosse dimensioni o addirittura piccoli branchi – come succede a San Fruttuoso – scendono dai monti circostanti in cerca di cibo “facile” rovistando tra la spazzatura.
Sempre più spesso, poi, si segnalano persone che addirittura li sfamano lasciando pane secco e altri scarti in alcuni punti della città e sfidando le dure sanzioni previste se si viene scoperti.