Riapre via Carpi, danneggiata durante l'alluvione del 2014
Riapre via Carpi, danneggiata durante l’alluvione del 2014

Genova – Sarà inaugurata domenica 26 marzo alle 15.30 la strada di via dei Carpi a Molassana, strada che sorge a circa un chilometro sulla sinistra dall’inizio di via Geirato.

Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco Marco Doria, l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Crivello, il presidente del municipio Bassa Valbisagno Agostino Giannelli e l’assessore municipale al territorio Gian Antonio Baghino.

I lavori per la sistemazione idrogeologica del bacino del rio Gaxi sono stati importanti ed hanno visto interventi di ingegneria naturalistica, la sstemazione di gabbionate e pietrame, la retatura di porzioni di versante instabile e drenaggi.

Tutte queste opere sono state finanziate dal Comune di Genova con un importo di 500 mila uero ed hanno consentito la messa in sicurezza della zona e ripristinato completamente la viabilità di un’area che aveva subito diversi danni a causa di una frana nell’alluvione 2014.

Stabilizzazione e mezza in sicurezza idrogeologica del bacino del rio Gaxi, con ripristino della viabilità di via Carpi, sono un ulteriore ed importante contributo al recupero del territorio ed alla sua valorizzazione.