James Blunt
James Blunt

Milano – A quattro anni di distanza da Moon Landing (uscito nel 2013, dichiarato disco di Platino nel Regno Unito e d’Oro in Italia) James Blunt pubblica oggi il suo quinto e attesissimo album di inediti, intitolato The Afterlove. Il disco è stato anticipato, come di consueto, dalla pubblicazione di due singoli: Love Me Better prima e Bartender poi; nel secondo, la speciale collaborazione di un attivissimo Ed Sheeran alla chitarra. La collaborazione tra i due artisti non si è limitata solo al singolo in questione: Sheeran fa parte degli autori che hanno scritto i brani presenti all’interno dell’album; insieme a lui compaiono i nomi di artisti che hanno portato al successo alcuni dei brani più popolari degli ultimi anni, quali Ryan Tedder degli One Republic, Amy Wadge, Johnny McDaid, Stephan Moccio e MoZella. Inoltre, con un tweet di qualche giorno fa, l’artista ha dichiarato che sarà proprio Blunt ad aprire i concerti previsti in Nord America, per un totale di quasi cinquanta date.

I brani che compongono l’album confermano lo stile pop alternativo che ha portato al successo il cantante inglese, che nel corso della sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di album in tutto il mondo e quasi 13 milioni di singoli.

Il primo appuntamento di James Blunt nel nostro paese sarà l’incontro con i fan al Mondadori Megastore Duomo di Milano lunedì 10 aprile, dalle 18.30, durante il quale presenterà il suo The Afterlove. Per poter assistere ad una delle tappe del suo The Afterlove Tour bisognerà invece attendere il mese di novembre, durante il quale si esibirà in tre diverse città: il 12 a Roma, il 13 a Firenze e a Milano il 14.