Polizia
Polizia

Genova – Aggredito e derubato del Rolex appena regalato dai genitori. Brutta avventura all’uscita da scuola per un ragazzino di 16 anni che vive con la famiglia nell’elegante quartiere di Castelletto. Il giovane era appena uscito da scuola e stava andando a casa a mangiare quando è stato improvvisamente accerchiato all’interno del lungo corridoio dell’ascensore di Portello e derubato di un prezioso orologio.
L’episodio è avvenuto intorno alle 13 eppure nessuno sembra aver visto nulla e, certamente, nessuno è intervenuto per aiutare il ragazzino ed allontanare i piccoli malviventi che prima lo hanno strattonato e poi lo hanno minacciato di morte se non avesse subito consegnato l’orologio rolex del valore di circa 10mila euro.
Il ragazzino, spaventatissimo, si è tolto l’orologio e lo ha consegnato al “capo banda” che si è allontanato in tutta fretta con i compagni di rapina.
Al ragazzo non è rimasto che tornare a casa e raccontare con un pò di vergogna quanto avvenuto e subito i genitori hanno chiamato la polizia ed hanno presentato denuncia.
Ora le forze dell’ordine controlleranno le riprese del circuito di sorveglianza dell’ascensore per cercare tra le immagini se sono riconoscibili gli autori della rapina.