Coda in Autostrada
Coda in Autostrada

Varazze (Savona) – Autostrade per l’Italia ha appena comunicato che resta chiuso, sull’autostrada A10 Genova-Savona, il tratto tra Varazze e Arenzano in direzione di Genova a causa dell’incidente avvenuto all’altezza del km 22 con coinvolta un’autocisterna. I Vigili del Fuoco intervenuti sul posto hanno identificato il liquido trasportato come pericoloso, disponendo il confinamento della zona del sinistro e l’intervento di un mezzo idoneo per il travaso del liquido stesso. Solo successivamente sarà permesso l’intervento di raddrizzamento e spostamento dell’autocisterna.
Al momento, data la complessità delle operazioni, si stima che la chiusura del tratto potrà interessare l’intera giornata.

Sul luogo dell’evento il traffico bloccato sta defluendo, con il supporto della Polizia Stradale, attraverso un by-pass in carreggiata opposta per raggiungere la stazione di Varazze e uscire dall’autostrada. Al momento si registrano 14 km di coda tra Savona e Varazze verso Genova a causa dell’uscita obbligatoria a Varazze.
Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Ventimiglia e diretti verso Genova di immettersi in A6 verso Torino, quindi di percorrere l’A21 e successivamente l’A26 o l’A7 per raggiungere il capoluogo ligure. Agli utenti che hanno già superato Savona e diretti verso Genova, dopo l’uscita obbligatoria a Varazze, si consiglia di percorrere la Strada Statale 1 Aurelia e rientrare in autostrada ad Arenzano verso Genova.