Scooter oltre i limiti di velocità, multa e patente sospesa
Scooter oltre i limiti di velocità, multa e patente sospesa

Loano (Savona) – E’ stato pizzicato a viaggiare a 101 chilometri orari in via Bulasce, a Loano, in provincia di Savona, un punto in cui il limite massimo consentito è di 50. Per questo ad uno scooterista è stata combinata una multa da 532 euro ed una decurtazione di 6 punti sulla patente, quest’ultima ritirata e sospesa per un periodo che andrà da uno a tre mesi, a discrezione del Prefetto.

L’infrazione è stata rilevata durante i controlli condotti quotidianamente per la verifica dei limiti di velocità da parte del Comando di Polizia Municipale che, grazie al Tele Laser, monitora le vie cittadine.

L’assessore Enrica Rocca spiega: “I controlli sul rspetto dei limiti di velocità fanno parte delle azioni che vengono messe in campo per prevenire gli incidente. Per la sicurezza stradale, nel corso degli anni passati, sono stati realizzati numerosi lavori finalizzati a limitare la velocità. Sono stati realizzati restringimenti delle corsie di marcia, passaggi pedonali rialzati, rotonde e sono stat istituite le ‘Zone30’. Via Bulasce resta una strada da monitorare perché risulta essere una via pericolosa come viene spesso segnalato dai cittadini. Per questo è stato commissionato lo scorso anno un progetto per la messa in sicurezza della strada”.