Ha un malore mentre è in bici, morto professore universitario
Ha un malore mentre è in bici, morto professore universitario

Genova – Un professore universitario, Pietro Marco Capurro, 70enne docente di Ingegneria Meccanica all’Università di Genova, è morto nel pomeriggio di ieri a causa di un malore improvviso che lo ha colpito mentre, in sella alla sua bicicletta, stava pedalando per  sentieri di Forte Begato.

Ad accorgersi del corpo dell’uomo sono stati alcuni escursionisti che hanno immediatamente chiamato il 118. Sulpostoin pochi minuti sono accorsi i sanitari insieme ai Carabinieri di San Teodoro ma per Capurro non c’era già più nulla da fare.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli uomini dell’Arma, tutto è accaduto intorno alle 16.00. Il professore, residente a Nervi, stava percorrendo i sentieri che si trovano intorno a Forte Begato quando un malore improvviso lo ha colpito.

Alcuni escursionisti che si trovavano a passare lungo i sentieri hanno notato il corpo accanto alla bicicletta ed hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Sulle alture del Peralto sono giunti i soccorsi; quando i sanitari hanno raggiunto l’uomo era già chiaro che per lui non ci fosse nulla da fare.