polizia-genova
Genova, rissa tra fratelli in via XII Ottobre

Genova – Questa notte la Polizia di Stato, intorno alle ore 3.25, ha arrestato un 24enne di nazionalità ecuadoriana, pregiudicato, per violenza e resistenza con lesioni a pubblico ufficiale e denunciato il fratello 28enne per minacce.
Gli agenti erano stati chiamati perché di fronte a una discoteca di via XII Ottobre era in atto una violenta lite. Gli agenti delle volanti, al loro arrivo, hanno infatti trovato un cittadino straniero che ha confessato di aver discusso animatamente con il fratello indicando un uomo poco distante con una vistosa ferita al labbro inferiore. Gli operatori allora si sono avvicinati al ferito per cercare di capire come si fosse procurato la lesione, ma l’uomo ha cominciato ad allontanarsi velocemente urlando di lasciarlo stare e minacciando di picchiare chiunque avesse provato a fermarlo.
Raggiunto dagli agenti, il ragazzo si è scagliato violentemente contro di loro raggiungendoli con calci e pugni; a quel punto anche il fratello ha raggiunto il gruppo e ha cominciato ad inveire e minacciare i poliziotti. Riportata la situazione alla calma, il 24enne è stato condotto prima in ospedale per la ferita al labbro e poi in Questura per gli atti di rito. Questa mattina si è svolto poi il processo per direttissima.