Ambra Angiolini e Francesco Renga, ai tempi della loro unione
Ambra Angiolini e Francesco Renga, ai tempi della loro unione

Roma – Si sono lasciati bruscamente due anni fa, dopo una relazione durata 11 anni, e da allora non si sono più ritrovati faccia a faccia sul piccolo schermo. Ma, si sa, Maria De Filippi ha il potere di riavvicinare anche le coppie più lontane, e sabato sera, durante la puntata di Amici, Francesco Renga e Ambra Angiolini si sono trovati uno di fronte all’altra. In veste di giudice lei, ospite della puntata lui, i due non hanno perso occasione di punzecchiarsi a vicenda, giocando soprattutto sul fatto che, due edizioni fa, era proprio lui ad occupare la poltrona rossa dove ora siede la ex compagna.

E proprio Ambra ha accolto l’ospite della squadra Bianca, chiamato per duettare insieme alla concorrente Shady, fingendo di essere a “C’è posta per te”: al momento del suo ingresso, ha affermato scherzosamente “Maria, apri la busta, può parlare”. Durante l’esibizione, in cui Renga ha cantato il suo pezzo “Migliore”, Ambra ha sorriso spesso, canticchiando la canzone interpretata dal padre dei suoi due figli, Jolanda e Leonardo. La fine del loro rapporto aveva rattristato molto i fan della coppia, che ha sempre sperato in un riavvicinamento dei due, nonostante la presenza di una nuova compagna al fianco del cantante bresciano e l’unione dell’attrice con il modello Lorenzo Quaglia.

Dopo l’esibizione, Renga si rivolge scherzosamente alla ex, dicendo: “Mi manca un po’ quella sedia, ma ho mandato la sostituta. Sei un ripiego, sappilo”. Alla fine, l’ex presentatrice di Non è la Rai ha deciso di votare per l’esibizione della squadra avversaria, ovvero il duetto della concorrente Federica con Fabrizio Moro, suscitando la polemica di Morgan, giudice dei Bianchi, che ha affermato: “Ambra, non dovevi pensare di essere criticabile se avessi votato per l’amore”.