Brescia e Recco scaldano i motori per la penultima giornata del “preliminary tournament” di Champions. Ma se per i liguri i giochi ormai sono già fatti, essendo qualificati per la semifinale della Final Six in programma a Budapest, per i lombardi fare punti con lo Spandau è essenziale per prendere l’ultimo treno per accedere alla finalissima.
La corsa a due con l’OSC vede leggermente favoriti i magiari: non rappresenterà certo un’ostacolo l’ON Nice che affronteranno in casa, ma il dubbio viene per la partita del prossimo turno del 26 aprile. L’OSC infatti farà visita al Szolnok, che conduce il girone in coppia con l’Olympiakos: si spera che la LEN vigili molto bene su questa gara che emana un profumo di alta pasticceria.
«Per noi è un match fondamentale – dichiara il tecnico dell’An, Bovo -, per conservare il terzo posto in classifica, dobbiamo conquistare i tre punti. A Brescia, abbiamo vinto ma senza giocare bene. Ora, lo Spandau è più in forma e s’è visto con il risultato di due settimane fa in casa dell’Orvosi; se vogliamo vincere, dovremo fare senz’altro meglio rispetto all’andata».
Il Recco ospita ad Albaro (Genova), già tutto esaurito, lo Jug Dubrovnik, fresco vincitore della Regionalna Liga. La partita di andata, giocata il 12 dicembre scorso, finì 11-8 per la Pro. Non ci sarà nulla in palio, se non la faccia.

Il programma della nona giornata
mercoledì 5 aprile

Gruppo A
Ore 17.30: Olympiakos – Szolnok
Ore 19,00: Spandau 04 – AN Brescia
Ore 20.15: OSC – On Nice

Gruppo B
Ore 19.00: Eger – Partizan
Ore 19.15: CNA Barceloneta – Waspo Hannover
Ore 20.30: Pro Recco – Jug Dubrovnik

Nella foto
Francesco Di Fulvio nel common training con lo Jug a Camoglifdifulvio_6