L'immagine di Stallone con il cane Buktu
L’immagine di Stallone con il cane Buktus

New York – Il tempo passa, inesorabile, per tutti. Con il passare degli anni affiorano anche i ricordi, quelli di gioventù, e le celebrità spesso si lasciano tentare dalla facilità di comunicazione dei social network per diffondere e condividere notizie più o meno interessanti con i propri fan. È il caso dell’attore statunitense Sylvester Stallone, che ha di recente pubblicato sul suo profilo Instagram la fotografia che ha fatto ben presto il giro del mondo. L’immagine ritrae un giovanissimo Sly con in braccio un cagnolino, di nome Buktus, nel 1971. L’attore commenta l’immagine dicendo che che la situazione in cui versava era davvero drammatica: “Eravamo talmente poveri e magri da vivere in una topaia sopra una fermata della metropolitana. Passavamo il tempo fra gli scarafaggi, non avevamo molto da fare, così mi è venuta in mente l’idea di Rocky“. E la fame, si sa, può fare brutti scherzi. Così, in una situazione di estrema emergenza, “Poi tutto è peggiorato, ho dovuto vendere il mio cane per 40 dollari, non avevo i soldi neppure per mangiare“.

Quando si tocca il fondo non si può fare altro che risalire, ed è così che è avvenuto il “miracolo”, come lo stesso Stallone ama definire l’arrivo del successo: “Subito dopo è accaduto il miracolo, la sceneggiatura di Rocky è stata venduta e ho potuto riacomprare il mio cane. Purtroppo però il proprietario aveva capito la mia disperazione, e mi ha chiesto 15 mila dollari perché lo riavessi indietro. Però li valeva fino all’ultimo centesimo!

Grazie all’interpretazione del pugile italo – americano Rocky Balboa, nell’arco di pochi mesi Sylvester Stallone diventò uno degli attori più celebri al mondo, consacrato tutt’oggi a vera icona del cinema.