La fusione tra Wind e Tre porta i primi cambiamenti per i clienti
La fusione tra Wind e Tre porta i primi cambiamenti per i clienti

Milano – La fusione tra le due compagnie Wind e Tre, avvenuta ufficialmente a fine 2016, ha dato origine all’azienda che diventerà protagonista delle telecomunicazioni nel nostro paese. I primi frutti di questa operazione stanno per venire alla luce, ed inizialmente saranno proprio i clienti Tre a trarne i primi benefici.

Se, fino ad oggi, in caso di mancata copertura della rete Tre, si attivava in maniera automatica il roaming su rete Tim, a pagamento per il traffico dati, a partire dal 1 maggio avverrà la transizione del roaming sulla rete Wind, senza costi aggiuntivi per gli utenti, che potranno così finalmente riattivare la funzione roaming dati sul proprio smartphone senza avere brutte sorprese sulla bolletta. Sono gli stessi rappresentati di Tre ad affermare che “La copertura Wind sarà resa progressivamente disponibile in tutte le regioni del territorio nazionale. Ricordati di modificare le impostazioni di Rete sul tuo smartphone per abilitare il roaming dati nazionale”.

Tra gli altri vantaggi derivanti dalla fusione dei due operatori, ci sarà anche una modifica delle soglie di tarrifazione del calcolo di minuti, GB di traffico internet e SMS. L’offerta verrà calcolata sulla base di 28 giorni, e non più settimanalmente, come accadeva fino ad oggi, allineandosi allo standard della compagnie telefoniche. In questo modo sarà possibile, per i clienti, utilizzare il traffico dati e voce a proprio piacimento.

Infine, è stata anche annunciata la possibilità di poter tornare in possesso della propria connessione ad internet in caso di disabilitazione per credito residuo insufficiente. A ricarica avvenuta, infatti, tutti i servizi verranno ripristinati immediatamente, senza dover aspettare la mezzanotte del giorno successivo.

Le novità, però, potrebbero essere soggette ad un rimodulamento per alcuni piani tariffari, ancora da chiarire.