Poliziotti in assetto anti guerriglia
Poliziotti in assetto anti guerriglia

Genova – Cresce la tensione per la visita, questo pomeriggio, del ministro dell’Interno Marco Minniti che parteciperà al convegno dell’Anci per parlare di sicurezza e migranti. Una manifestazione non autorizzata è stata infatti organizzata dai gruppi antagonisti proprio davanti alla sede del convegno, in via Fiume.
Con un tam-tam su Facebook dal titolo “Minniti, Genova non ti vuole”, centri sociali e gruppi no border stanno chiamando a raccolta chi si oppone alle scelte del Governo in materia di immigrazione e accoglienza.
In particolare si teme che nei giardini davanti alla sede dell’Agenzia delle Entrate, sede del convegno Anci, si possano incontrare (e scontrare) opposte fazioni.
Sempre in occasione della visita del ministro Minniti, ma davanti alla Prefettura, è previsto un presidio pacifico organizzato dai sindacati e che dovrà comunque essere “controllato” dalle forze dell’ordine.
Al convegno dell’Anci è prevista anche la partecipazione del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e del sindaco di Genova, Marco Doria.