Intensificati i controlli sulla A10
Intensificati i controlli sulla A10

Genova – Il tratto autostradale della A10 nelle ultime settimane è stato teatro di numerosi incidenti, soprattutto tra i caselli di Savona e di Arenzano, che nel migliore dei casi sono stati causa di blocchi stradali con code interminabili ma che, purtroppo, hanno avuto anche tragici bilanci.

Per questo la Polizia Stradale ha deciso di intensificare i controlli lungo il tratto autostradale. Con cadenza giornaliera gli agenti, unici deputati alla sicurezza sulle autostrade, installeranno autovelox e telelaser per verificare il rispetto dei limiti di velocità dei veicoli impegnati nella percorrenza autostradale.

Controlli severissimi anche per i mezzi pesanti, dotati per legge di un cronotachigrafo in grado di registrate i tempi di guida e la velocità del mezzo.

I controlli si protrarranno per tutte le festività pasquali e coinvolgeranno anche il periodo dei ponti fino al 2 giugno. Come già detto, il tratto interessato dai controlli sarà quello tra Arenzano e Savona. In seguito i controlli si estenderanno anche all’autostrada A12, ancora sprovvista del sistema tutor.