15 kg di hashish sequestrati in un box di Sestri Ponente
15 kg di hashish sequestrati in un box di Sestri Ponente

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno sequestrato 15 chili si hashish nascosti in un box in passo Ruscarolo a Sestri Ponente.

La scoperta, avvenuta nel pomeriggio di ieri, è frutto di una attività di indagine iniziata lo scorso 27 marzo quando gli agenti dell’Investigativa della squadra di Prè, dopo pedinamenti nella zona di Sestri Ponente, hanno fermato un 37enne marocchino in via Targa, trovato in possesso di oltre un chilo di hashish. Al momento dell’arresto l’uomo aveva con se un mazzo di chiavi di cui non ha saputo fornire giustificazione riguardo alla provenienza.

Gli agenti, dopo averle esaminate, hanno verificato la somiglianza con le chiavi che aprono i lucchetti solitamente utilizzati per i cancelli e per le serrande basculanti.

Nel pomeriggio di ieri i poliziotti hanno perlustrato la strada che il 37enne stava percorrendo il giorno dell’arresto ed hanno provato ad aprire i cancelli con le chiavi sequestrate. Dopo vari tentativi una delle chiavi ha aperto un cancello di accesso ad un complesso di garage in via Ruscarolo. Qui gli agenti hanno poi trovato il box all’interno del quale erano nascosti 15 chili di stupefacente, confezionati in involucri trasparenti, tutti di grosse dimensioni.