il pullman colpito dalle esplosioni
il pullman colpito dalle esplosioni

Berlino – Non ci sarebbe il terrorismo islamista dietro all’attentato esplosivo avvenuto ieri ai danni del pullman che trasportava la squadra del Borussia Dortmund e che ha provocato il ferimento del giocatore Marc Batra. Ne sarebbero certi gli investigatori che indagano sull’episodio che, invece, rivolgono la loro attenzione nei confronti di un possibile gesto di un folle o di un’azione di tifosi avversari.
La polizia ha affermato che l’attaco era esplicitamente diretto contro la squadra e ha riferito che è stata trovata una misteriosa lettera vicino a
luogo delle 3 esplosioni.
Lettera la cui autenticità, ha spiegato il procuratore Sandra Luecke, deve “essere ancora verificata” ma sul cui contenuto non ha voluto fornire alcun particolare, alimentando cosi’ il giallo sull’episodio.
Gli inquirenti indagano per l’ipotesi di reato di “tentato omicidio”confermando l’ipotesi che gli esplosivi utilizzati fossero di alto potenziale e non bombe carta come ipotizzato in un primo momento.
Nelle vicinanze del luogo dell’attentato è stato trovato un oggetto che potrebbe essere un quarto possibile ordigno ma la polizia sta ancora accertando se sia collegato o meno agli altri.