Polizia
Polizia

Rapallo – Derubava l’anziana signora che lo aveva assunto per piccoli lavori in casa e rivendeva i gioielli sottratti al Compra Oro. La Poliziaha denunciato per furto un 38enne originario dello Sri Lanka che, impiegato come domestico presso una abitazione a Rapallo, ha sottratto al proprio datore di lavoro diversi gioielli, rivendendoli a dei Compro Oro.
L’indagine nasce da un controllo amministrativo fatto una settimana fa dal personale del Commissariato Rapallo proprio ad un Compro Oro della cittadina. Dalla verifica dei registri, ai poliziotti non è sfuggita una vendita sospetta effettuata da un cittadino dello Sri Lanka di 38 anni circa un mese prima, per un importo di 1250 euro.
Approfondendo i controlli, sono emerse altre vendite per importi inferiori effettuate dalla stessa persona tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo in diversi Compro Oro di Rapallo.
Visionando le foto dei preziosi venduti, gli investigatori si sono resi conto che si trattava di gioielli di assoluto pregio, il cui valore era ben maggiore del prezzo di vendita. Per questo hanno proseguito l’attività investigativa, scoprendo che il 38enne lavorava come domestico presso l’abitazione di una signora di Rapallo.
Quest’ultima, sentita in merito ai propri gioielli, ha descritto esattamente i preziosi venduti, totalmente ignara che le fossero stati sottratti.
A seguito della denuncia sporta dalla vittima, i poliziotti sono riusciti a recuperare alcune delle pietre preziose incastonate nei gioielli ormai fusi e presso l’abitazione dell’uomo, denunciato per furto, un servizio da tè e alcuni preziosi.