Giustizia
Giustizia

Chenago (USA) – Sono accusati di aver ucciso il loro figlio disabile di 16 anni per poi bruciare il corpo in un incendio doloso “ispirati” da un film visto poche ore prima. Sta suscitando forte emozione, negli States, la vicenda di Ernest e Heather Franklin, la coppia accusata di essersi ispirata al film “Manchester by the Sea” che racconta la storia di un uomo che appicca accidentalmente un incendio in cui i suoi figli  rimangono uccisi ma non viene condannato.
Secondo l’ipotesi di accusa i due avrebbero ucciso il figlio e poi avrebbero inscenato un incendio nella loro abitazione per essere “scagionati” dal delitto.
Le autorità hanno però scoperto che il ragazzo, 16 anni, era già morto al momento del rogo e hanno arrestato i due genitori con l’accusa di omicidio di secondo grado e occultamento delle prove.
Il caso ha avuto risonanza nazionale quando l’accusa ha parlato del film quale possibile “ispirazione” per l’omicidio visto che nella pellicola Ben Affleck evita la prigione perchè non può essere processato per aver provocato accidentalmente la morte dei propri figli.
L’accusa ha infatti dimostrato che i due erano stati al cinema poche ore prima del delitto e proprio a vedere la pellicola “Manchester by the sea”.