elicottero dei Vigili del Fuoco
elicottero dei Vigili del Fuoco

Sestri Levante – Sono arrivati da Milano per fare un’escursione a Punta Manara ma poi hanno deciso di calarsi con una corda sulla scogliera e sono rimasti bloccati senza riuscire a tornare indietro. Brutta avventura fortunatamente a lieto fine per 4 ragazzi di 16 anni.
I quattro, due ragazzi e due ragazze, hanno deciso di percorrere una strada molto impervia e hanno usato una corda per calarsi sulla scogliera a picco sul mare per raggiungere una spiaggetta appartata. Al momento di risalire, però, non riuscivano più a tornare sul sentiero e hanno scelto di chiamare i soccorsi.
I vigili del fuoco hanno inviato personale subacqueo dal mare e un elicottero per issarli a bordo in caso di bisogno.
E così è stato visto che non c’era modo di riuscire a riportare tutti i ragazzi sul sentiero. Uno dopo l’altro sono stati issati a bordo dell’elicottero e riportati a Sestri Levante dove li attendevano i genitori.
Quando li hanno visti scendere dall’elicottero non credevano ai loro occhi. Ora resta da capire se dovranno anche pagare i costi di un salvataggio che certamente si è reso necessario più per l’avventatezza del gesto che per una situazione di reale pericolo.
Il conto da pagare, in questo caso, potrebbe essere decisamente salato per questa “gita pasquale”.

[mom_video type=”youtube” id=”wtgECui0O3s”]