Polizia
Polizia

Genova – Rubavano nelle auto dopo aver rotto i finestrini con una mazzetta. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato per tentata rapina in concorso due genovesi di 37 e 52 anni, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio.
I due uomini, utilizzando dei martelletti, hanno infranto i finestrini di alcune auto in sosta in Via Asilo Garbarino nel tentativo di trafugare qualcosa dagli abitacoli. Sorpresi da un passante, lo hanno apostrofato in malo modo, minacciando di colpirlo con l’oggetto contundente. Il cittadino si è allontanato ma, senza perderli di vista, ha allertato la Polizia, consentendo un pronto intervento delle volanti della Questura e del Commissariato Cornigliano, che hanno bloccato i due in strada, uno con ancora in mano il martelletto.
Gli agenti hanno accertato il danneggiamento di quattro autovetture, da cui apparentemente non è stato sottratto nulla. I due martelletti utilizzati, posti sotto sequestro, sono risultati della tipologia in dotazione agli autobus AMT. Per questo motivo i due sono stati denunciati per il reato di ricettazione.
Gli arrestati sono stati giudicati con rito per direttissima.