Eman-Ahmed-donna-piu-pesante-mondoMumbai (India) – Si chiama Eman Ahmed Abd El Aty, 36 anni, ed era considerata la persona più pesante del Mondo con i suoi 504 chili registrati tre mesi fa dal Guiness dei Primati ma ora ha perso il suo poco invidiabile record avendo perso ben 250 chili.
La donna è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico che l’ha portata in poche settimane a perdere quasi la metà del suo peso.
L’operazione è stata condotta dal chirurgo Muffazal Lakdawala nella clinica Saifee di Mumbai, specializzata negli interventi di chirurgia bariatrica che si occupa di casi “disperati” di obesità.
Quando viveva ad Alessandria d’Egitto, Eman giaceva su un letto speciale da 24 anni ed era incapace di mangiare da sola e perfino di sollevare le braccia.
Ora i medici indiani sostengono che la situazione è molto migliorata e la donna può spostarsi in sedia a rotelle restando seduta per un periodo di tempo sempre più lungo.
Grazie a questo anche i parametri prima molto alterati di cuore, reni, polmoni e del livello dei fluidi, sono sotto controllo, anche se ad Eman vengono ancora somministrati farmaci.
I medici stanno proseguendo la terapia di dimagrimento per arrivare a poter far entrare la paziente nella TAC in modo da poterla sottoporre ad un esame approfondito per cercare di stabilire come mai sia rimasta paralizzata sul lato destro del corpo. Sino ad ora, a causa delle dimensioni del corpo e del peso della donna, non è stato possibile effettuare l’esame diagnostico.