palazzina in fiamme a Casella
palazzina in fiamme a Casella

Casella – Costretti a lanciare il figlio di 8 anni dalla finestra di casa per cercare di salvarlo dall’incendio che li stava soffocando. Terribile avventura, nella notte, per una famiglia che risiedeva in una palazzina di via Mandelli, nel centro del piccolo comune dell’entroterra genovese.
Marito e moglie si sono accorti che le fiamme avevano avvolto l’abitazione e nel disperato tentativo di mettersi in salvo hanno deciso di lanciarsi nel vuoto.
Prima hanno cercato di far scappare il figlioletto di appena 8 anni che, però, è caduto in modo violento e senza freni dalla finestra dell’abitazione al secondo piano di un palazzo ed è rimasto ferito in modo molto grave.
Anche il padre e la madre si sono poi gettati nel vuoto riportando gravi ferite per l’uomo e lesioni meno gravi per la donna, la cui caduta è stata attutita dalle corde per stendere i panni.
I vigili del fuoco che sono intervenuti hanno spento le fiamme dopo aver soccorso la famiglia che è stata affidata alle cure del 118.
Indagini in corso per stabilire come si sia originato l’incendio che ha distrutto l’abitazione ed ha fatto crollare parzialmente la palazzina di due piani con un bar al pian terreno.