Anziana coppia travolta e uccisa a Foggia
Anziana coppia travolta e uccisa a Foggia

Foggia – Sono stati travolti ed uccisi da un’auto mentre tentavano di attraversare al buio una strada a scorrimento veloce.
Così sono morti Nunzio Decembrino, 70 anni, e Lucia Trotta, 77, la coppia di coniugi di Manfredonia investita ed uccisa lungo la Statale 89 all’altezza della chiesa di San Leonardo.

I due anziani sono stati travolti da un’auto che procedeva in direzione di Foggia. Il tratto lungo il quale si è verificato l’incidente mortale è buio a tal punto che il conducente del veicolo non si è minimamente accorto della loro presenza.

L’impatto è stato tremendo tanto che i due sono stati sbalzati a 40 metri di distanza, morendo sul colpo. Gli operatori del 118, giunti sul posto  insieme ai Carabinieri, agli agenti della Polizia Locale ed ai Vigili del Fuoco, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

L’intenzione di marito e moglie era quella di attraversare la Statale percorrendo le quattro corsie per raggiungere la loro auto, parcheggiata sul lato opposto, e rientrare a casa dopo aver assistito ad un concerto di musica sacra, nell’abbazia vicina alla basilica di Siponto.