Whatsapp, ora Siri sa leggere i messaggi
Whatsapp, ora Siri sa leggere i messaggi

Roma – Tra i tanti aggiornamenti introdotti negli ultimi tempi, quello che ha insegnato all’assistente di iPhone a leggere i messaggi ricevuti su Whatsapp è solo l’ultima in ordine temporale. L’assistente virtuale Siri, grazie all’ultimo update, nella versione 2.17.20 dell’applicazione di messaggistica istantanea, sarà in grado di leggere i messaggi di testo ricevuti, e di scriverli sotto dettatura. Anche i messaggi vocali potranno essere ascoltati, ma solamente se contrassegnati come nuovi e appena ricevuti. Al termine della lettura dei messaggi, Siri chiederà se abbiamo intenzione di rispondere a quanto ricevuto, e lo invierà automaticamente senza bisogno di toccare lo schermo, se non al momento dell’autorizzazione la prima volta che si accede al servizio.

Con l’ultimo aggiornamento, sono state apportate ulteriori modifiche al design delle chiamate; sarà inoltre possibile selezionare più stati alla volta per inoltrarli ed eliminarli nella schermata relativa agli aggiornamenti di status.

La nuova funzione sarà utile soprattutto quando ci si trova alla guida, per evitare distrazioni e poter comunque scambiare messaggi importanti durante il viaggio.