Elton John
Elton John

Londra – Elton John è stato ricoverato in un reparto di terapia intensiva per una rara infezione presa in Cile. La notizia del ricovero d’urgenza della leggenda della musica inglese sta facendo il giro del mondo sui social insieme alle prime ricostruzioni di quanto avvenuto.
Elton John si trovava in Cile per una serie di concerti quando, durante lo spostamento da Santiago del Cile, si è sentito male sull’aereo ed  è stato ricoverato d’urgenza, al suo rientro a Londra.
I medici hanno iniziato una terapia di rinforzo per stabilizzare le condizioni fisiche del cantante e poi hanno iniziato una complessa e lunga serie di esami per verificare cosa potesse aver causato il malore.
Fortunatamente l’intuizione di alcuni medici ha consentito di identificare in fretta che la crisi del cantante, ormai 70enne, era stata causata da una rara infezione batterica e sono riusciti a contrastarla appena in tempo. Secondo i bollettini medici la minaccia era potenzialmente mortale. Elton John, insomma, avrebbe seriamente rischiato la vita.
Ora si trova a riposo in ospedale e sono state cancellate moltissime date del suo tour negli Stati Uniti del periodo aprile-maggio.
Grande la paura di amici e familiari della rockstar per il brutto momento fortunatamente passato.