Incidente sulla A14, due chilometri di coda
Incidente sulla A14, due chilometri di coda

Pescara – Ancora un incidente sulla rete autostradale italiana. Autostrade per l’Italia ha comunicato in una nota la chiusura del tratto della A14 Bologna-Taranto compreso tra Ortona e Pescara sud a causa di un incidente che ha visto il coinvolgimento di un tir e sei vetture.

Secondo le prime informazioni, il rimorchio del mezzo pesante si è ribaltato andando ad intralciare l’intera carreggiata e perdendo parte del suo carico, composto da rotoli di plastica.

Nell’incidente una persona è rimasta ferita ma al momento non se ne conoscono le condizioni.

Sul posto sono intevenuti gli agenti della Polizia Stradale, con loro i soccorsi sanitari e meccanici e gli uomini della Direzione 7° Tronco di Pescara.

Due sono i chilometri di coda segnalati al momento.

Autostrade per l’Italia consiglia a quanti in viaggio da Bari verso Ancona l’uscita obbligatoria ad ortona e la percorrenza della Stada Statale 16 Adriatica per poi rientrare in autostrada a Pescara Sud.

Un incidente mortale si è verificato nella nottata di oggi lungo la A4 Milano-Brescia, nel tratto compreso tra Trezzo e Cavenago.

Nella carreggiata che porta verso il capoluogo lombardo un tir ed un’auto si sono scontrati. Nell’urto una persona ha perso la vita.