Benedetta Podestà
Benedetta Podestà

Genova – Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso di Benedetta Podestà, la ragazza genovese di 19 anni trovata morta nel suo appartamento di Londra in circostanze ancora tutte da chiarire. La giovane è stata trovata morta da un’amica messa in allarme dalla famiglia che non riusciva a mettersi in contatto con la ragazza. Un “silenzio” di qualche giorno dopo una visita di Benedetta in Italia per vedere la famiglia per una breve vacanza.
La giovane viveva da qualche tempo a Londra dove si manteneva lavorando in un pub della capitale inglese e non era la prima volta che si trasferiva per un periodo di studio all’estero, sempre all’ombra del Big Ben.
Nei giorni scorsi non era andata al lavoro perchè non stava bene ma sembrava si trattasse di una banale influenza. Gli investigatori temono che si rimasta vittima di un malore ma non viene esclusa al momento nessuna altra pista.
In queste ore vengono ascoltati gli amici e i conoscenti di Benedetta Podestà per cercare di ricostruire gli ultimi giorni di vita della ragazza e cosa potrebbe averne causato il decesso.
I familiari di Benedetta sono partiti per Londra per chiedere che venga fatta luce sulla misteriosa morte della ragazza di appena 19 anni.