Almeno tre tornado hanno colpito il Texas
Almeno tre tornado hanno colpito il Texas

Canton (Texas) – Sarebbero tre i tornado che la notte scorsa hanno diverse cittadine della parte orientale del Texas lasciando dietro di se una lunga striscia di devastazioni con alberi sradicati, automobili rovesciate e abitazioni danneggiate e distrutte.

Stando a quanto riportato dalle autorità locali, al momento sarebbero almeno 14 le persone rimaste uccise dal passaggio del tornado e decine quelle ferite.

Ancora impossibile quantificare il bilancio dei danni della zona colpita, a circa 80 chilometri ad est di Dallas.

Diverse piccole città del Texas orientale sono state colpite dalle violente piogge e qui hanno perso la vita quattro persone. Altre cinque vittime sono state uccise dalle inodazioni e dai forti venti in Arkansas. Due morti in Missouri ed altri due nel Mississippi, tra di loro anche un bambino di 7 anni. Nel Tennessee una bimba di due anni ha perso la vita.

I video che le tv locali hanno trasmesso hanno mostrato moltissime auto rovesciate lungo le strade rurali e diverse case rase al suolo.

Circa 56 sono le persone medicate in ospedale, due delle quali versano in condizioni critiche.

Il National Weather Service ha specificato che sarebbero almeno tre i tornado che hanno imperversato nella zona ieri sera.