incendio-arma-di-taggia-hotel-vittoriaArma di Taggia (Imperia) – Sono stati risvegliati dal puzzo di bruciato e dal denso fumo nero che aveva ormai invaso i locali delle aloro abitazione. Momenti di paura, questa mattina, all’alba, per i residenti dell’attico dell’ex Hotel Vittoria. Un incendio divampato per cause ancora in via di accertamento ha danneggiato in modo grave uno degli appartamenti all’ultimo piano della prestigiosa struttura risalente agli anni ’60.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno soccorso due persone rimaste leggermente intossicate dal fumo e le hanno consegnate al personale del 118 per un immediato ricovero in ospedale.
I pompieri hanno poi fatto evacuare l’intera struttura per motivi precauzionali e poi hanno avviato le operazioni di spegnimento e, successivamente, di bonifica.
Ancora non è chiaro cosa abbia provocato il rogo ma i danni sarebbero molto ingenti e in mattinata è previsto un sopralluogo per verificare eventuali problemi di stabilità che renderebbero inabitabile l’intera struttura.