Sorpreso mentre ruba in auto in sosta, arrestato
Sorpreso mentre ruba in auto in sosta, arrestato

Genova – E’ stato arrestato dai Carabinieri l’autore del furto all’interno di un veicolo avvenuto la scorsa notte in via Polonio, nel quartiere genovese di Bolzaneto.

Il ladro è stato sorpreso dai militari. Vistosi scoperto, l’uomo ha cercato di spintonare e strattonare energicamente un carabiniere nel tentativo di riuscire a fuggire. La fuga non è durata molto e l’uomo è stato fermato ed identificato: si tratta di un genovese di 45 anni gravato da diversi precedenti di Polizia ed attualmente soggetto all’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria.

Perquisito, il 45enne è stato trovato in possesso di un tondino di ferro con sagoma ad L, probabilmente usato per rompere il vetro. Con se l’uomo aveva anche alcuni documenti, un telefono cellulare ed un mazzo di chiavi con telecomando, tutto sequestrato dagli uomini dell’Arma che successivamente hanno dichiarato in arrestol’uomo per furto aggravato e per resistenza a pubblico ufficiale.

La scorsa settimana un minorenne era stato fermato nel parcheggio della Grancasa a Sarzana, in provincia della Spezia, mentre era intento a frugare nell’abitacolo di un’auto in sosta. Il giovane è stato affidato ai servizi sociali.