BRad Pitt sulla copertina di Gq Style
BRad Pitt sulla copertina di Gq Style

Los Angeles – Prima intervista dopo il tanto chiacchierato divorzio da Angelina Jolie e la lotta, presunta dai media, a proposito dell’affidamento dei figli.

E’ un Brad Pitt a cuore aperto quello che traspare dalle righe della rivista GQ Style e che, in copertina, appare visibilmente più magro e con lo sguardo tormentato.

E’ stato come morire” ammette Brad a proposito del divorzio dalla sua Angelina ma racconta che alla base di tutto c’è l’alcol.

Non riesco a ricordare un solo giorno, da quando sono uscito dal college, in cui non ero ubriaco o non stavo fumando uno spinello, o qualcosa del genere. Ho smesso solo quando ho cominciato a costruirmi una famiglia. Ho smesso con tutto tranne che con l’alcol. Ho bevuto anche durante l’ultimo anno, fino a che non è diventato un problema“.

Da qui l’ammissione alla terapia, una boccata d’ossigeno per la star hollywoodiana che racconta di aver sostituito l’alcol con il succo di mirtilli e acqua frizzante.

Non parla di Angelina, che nomina una sola volta durante l’intervista, e a proposito del cambiamento che ha avuto il suo ruolo di padre ora che i figli non sono più con lui per tutto il tempo dice: “Non sono stato in grado di aiutare i miei figli, di spiegare loro le cose. Adesso voglio fare meglio, fare di più“.

Oggi Brad vive nella casa d’infanzia dei suoi bambini, sulle colline di Hollywood ma ha raccontato che subito dopo il divorzio ha trascorso un periodo in un bungalow di un amico a Santa Monica. La priorità per lui? Sempre i figli: “E’ stato molto doloroso per i bambini trovarsi improvvisamente la loro famiglia fatta a pezzi. E adesso dobbiamo ricostruirla, l’obiettivo è che ognuno venga fuori da tutto questo come una persona migliore e più forte”.

E a proposito del divorzio “E’ come morire, è un processo che va affrontato. Il primo desiderio è quello di agrapparsi poi se ami qualcuno devi lasciarlo libero, ora so cosa vuol dire amare senza aspettarsi nulla in cambio“.