Piero Cassano lascia i Matia Bazar
Piero Cassano lascia i Matia Bazar

Genova – Piero Cassano, co fondatore della storica band Matia Bazar e produttore musicale di straordinario successo ha fatto sapere che non prenderà parte al prossimo tour ed alle future attività del gruppo.

La scelta del tastierista-chitarrista della band nasce da idee diverse sulla conduzione del gruppo e sui futuri progetti della band.

Come si legge nel comunicato stampa, Cassano “continuerà a dedicarsi ad un percorso creativo all’insegna dell’esplorazione musicale, mettendo tutta la sua esperienza al servizio delle nuove generazioni di artisti, autori e compositori”.

Durante un’intervista a “Il Fatto Quotidiano”, Cassano ha affermato: “Voglio rispettare la memoria di un passato fatto di grandi successi con i colleghi che poi hanno scelto altre strade, e con quelli che non ci sono più“.

La leadership dei Matia Bazar passa a questo punto a Fabio Perversi

Piero Cassano nel corso degli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti al Festival di Sanremo anche come autore di tantissimi artisti italiani come Eros Ramazzotti, Anna Oxa e Fausto Leali, solo per citarne alcuni.