Incidente stradale nella serata di ieri a Sanremo
Incidente stradale nella serata di ieri a Sanremo

Sanremo (Imperia) – Un incidente stradale si è verificato ieri, intorno alle 19.00, sull’Aurelia Bis, all’altezza dell’ingresso di San Martino a Sanremo, Imperia.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni un’auto, una Ford Focus condotta da un giovane, è andata a finire contro il guard rail nel tratto in cui la stada diventa a doppia corsia per senso di marcia.

Alla guida dell’auto si trovava un 20enne noto alle forze dell’ordine per problemi di tossicodipendenza e qualche piccolo reato. Soccorso dai sanitari del 118, ha sostenuto che alla guida ci fosse un fantomatico senegalese, fuggito subito dopo l’impatto.

Il 20enne si trovava alla guida dell’auto della madre senza patente. Percorrendo l’Aurelia Bis, allo svincolo nelle vicinanze dell’ospedale Borea, il ragazzo è andato a finire contro il guardrail carambolando contro le pareti del tunne e fermandosi in contromano. L’urto è stato così violento che il motore si è staccato dal cofano ed è finito a diversi metri di distanza.

L’uomo, visto il parabrezza sfondato, probabilmente non indossava le cinture di sicurezza. E’ stato ricoverato in ospedale dopo essere arrivato al pronto soccorso in codice rosso ma non in pericolo di vita. Nelle prossime ore i medici decideranno se dovrà subire un intervento di chirurgia maxillo-facciale.

Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Municipale che hanno compiuto i rilievi del caso ed hanno avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Hanno inoltre richiesto che sul conducente del mezzo vengano compiuti gli esami tossicologici.